Murano – Venezia: Museo e Fornace Nason Moretti

Sabato 07 dicembre

A Murano, a partire dal 1923, Nason Moretti ha dedicato la propria storia alla produzione di bicchieri, calici e oggetti per servire e decorare la tavola.

Il museo non una semplice raccolta di opere, ma una testimonianza di competenze e passione, un luogo di scoperta: nello spazio, tra i luoghi della produzione e nel tempo, esplorando le testimonianze dell’evoluzione storica dell’azienda, attraverso una modalità unica per conoscere da vicino i segreti di un antico mestiere, che si tramanda da millenni tra padri e figli. Tutte le fasi del processo produttivo si possono osservare durante la visita, che si articola in un vero e proprio percorso nella storia della vetreria veneziana, dalla preparazione del colore del vetro, alla sua lavorazione tramite soffiaggio e modellazione, al raffreddamento, alla finitura e al successivo confezionamento.

 

Orario ritrovo ore 09.45 Murano (la fermata del vaporetto a Murano colonna)

Posti disponibili N° 20.   Prenotazione entro il 05 dicembre.

Quota di partecipazione: € 5,00 

 

Vi informiamo, sperando di fare cosa gradita, che sarà possibile visitare anche il mercatino di Natale allestito all'interno la stessa fornace, un’occasione imperdibile per acquistare pezzi unici a prezzi davvero speciali!

 

La partecipazione all’uscita sarà garantita solo con avvenuto pagamento della quota in segreteria

 

PRENOTAZIONI E PAGAMENTO:

Presso la segreteria della palestra - Tel. 3283819364. Orario apertura: da Lunedì a Venerdì dalle 17.00 alle 19.30.

Per informazioni: Gianni Bassetto 3397466775

www.polisportivaarcobaleno.it – info@polisportivaarcobaleno.it