COSA FACCIAMO
Scopri le nostre attività cliccando sui bottoni a destra
La Polisportiva Arcobaleno Sport-Cultura Trivignano è stata costituita nel 1979, esattamente il 07 novembre 1979 ( a quel tempo si chiamava più semplicemente "Gruppo Sport Cultura di Trivignano" ).
Le iniziative sportive sono particolarmente cresciute negli ultimi anni, grazie alla disponibilità del Palazzetto di Trivignano, ma ancora oggi le attività culturali e sociali rappresentano le attività più rappresentative e più importanti della Polisportiva.
Tra queste ricordiamo l'organizzazione a partire dal 1993 del Centro Estivo per i bambini delle Elementari e i ragazzi delle Medie; nato con poche risorse e poche pretese e che ora, con il contributo fondamentale della Municipalità, supporta le famiglie per 10 settimane del periodo estivo con una media giornaliera di presenze di 82 bambini e ragazzi e con punte di 115 bambinie ragazzi.
E ancora, l'organizzazione dei campi montani per ragazzi e anche per le famiglie, presso la casa alloggio di Vallada Agordina, l'organizzazione presso la sala San Marco di Trivignano di rassegne di incontri sulla montagna con la partecipazione di alpinisti di fama nazionale ed internazionale.
Nell'ambito sportivo, con l'apertura del Palazzetto di Trivignano la Polisportiva è riuscita a moltiplicare le proprie proposte, attivando diversi corsi: di ginnastica dolce rivolta agli anziani, di aerobica, attività motoria, danze popolari e yoga per adulti, di danza jazz per i giovani.
E poi, e non per ultimo, il movimento pallavolistico, nato con la disponibilità del Palazzetto dello Sport e che attualmente va dal corso di avviamento alla pallavolo per i bambini/bambine dai 7 ai 9 anni, ai corsi under 12, under 14 e under 16 per bambine/i e ragazze dai 10 ai 15 anni.
Sempre nell'ambito sportivo ricordiamo l'organizzazione, ormai da più di 15 anni, della tradizionale "Marcia podistica dell'Arcobaleno", manifestazione inserita nel calendario FIASP che richiama podisti da tutta la provincia; all'ultima edizione sono risultati iscritti oltre 1.100 partecipanti.